Circolari
Programma di corsi formativi.
Circolare n° 07/2014/CI » 29.09.2014
Nella riunione del 16 luglio u.s., il Consiglio Direttivo ha approvato la proposta del consigliere Giampaolo Centrone, Vice Presidente delegato alla Formazione, di promuovere una serie di azioni formative gratuite a beneficio dei funzionari delle società associate, che hanno responsabilità di coordinamento e di guida.
I primi temi ai quali si dedicherà attenzione – in processo di tempo – sono quelli della “leadership”, della comunicazione, della valutazione delle competenze, delle relazioni industriali.
Si tratta di un programma innovativo dal punto di vista associativo, che conferma l’intenzione del Consiglio di avvicinare quanto più possibile le società all’Associazione e di accrescere le occasioni di collaborazione e scambio tra gli associati.
In considerazione delle loro dirette esperienze nell’erogazione della formazione, hanno offerto la loro disponibilità a intervenire personalmente e fattivamente nella gestione dei seminari formativi che saranno via via proposti il Vice Presidente Michele Bozzola e la Consigliera Dorotea Elsa Duchi.
Il primo corso sarà dedicato al tema della “leadership”, secondo l’allegato programma e si svolgerà nei giorni 14 e 15 ottobre 2014.
Sarà replicato, a favore di altri partecipanti, il 23 e 24 ottobre seguenti.
Come accennato, la partecipazione è gratuita: a carico delle Società saranno le sole spese di trasferta, vitto e alloggio.
Entrambe le sessioni saranno curate dal Vice Presidente Centrone, coadiuvato dalla dott.ssa Rosanna di Salvo e si terranno nella sede Trento nord della Società Autobrennero, che ha voluto gentilmente offrire la propria ospitalità.
In tale premessa, si invitano le Società - alla luce del programma allegato - a voler segnalare i nominativi dei propri funzionari per i quali reputano d’interesse la partecipazione ai seminari in parola, indicando anche le preferenze di inserimento nella prima o nella seconda sessione del corso.
Da parte dell’Associazione si terrà conto delle date prospettate nei limiti del possibile, considerato che, per il buon esito dei lavori, si conta di non superare i 20 partecipanti per sessione.
Proprio per la vicinanza delle date proposte, si invitano le società a voler cortesemente far pervenire le loro indicazioni entro la settimana corrente, all’indirizzo della Segreteria Acap – sig.ra Nunzia Bozzaotre – all’indirizzo email: n.bozzaotre@fise.org
* * *
A seguire, saranno programmati gli altri seminari sui temi accennati ed eventualmente su quelli che le stesse Società potranno prospettare, affidati alla supervisione e alla direzione anche del dott. Bozzola e della dott.ssa Duchi.
Nel ringraziare della collaborazione, si porgono cordiali saluti.
» Firma Il Vice Presidente Luidi d'Alessio | Autore Nunzia Bozzaotre» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 015/2020
Pagamento dei debiti commerciali delle PA: sviluppi normativi sulle anticipazioni di liquidità.
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 014/2020
IRES e IRAP – Modalità e termini di versamento del saldo relativo al 2019 e degli acconti dovuti per il 2020
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 013/2020
IVA: la prova del trasporto nelle cessioni intracomunitarie tra norme comunitarie e prassi nazionale.
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 012/2020
Appalti pubblici nell’emergenza Covid-19: orientamenti europei, decreto Cura Italia e decreto Rilancio
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 011/2020
Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto dell’illecita somministrazione di manodopera. CIRCOLARE ASSONIMIE
21.05.2020 Leggi tuttoPagina 4 di 185 pagine ‹ First < 2 3 4 5 6 > Last › Pagina precedente Pagina successiva